Se le ricerche continuano a segnalare che l’uomo, sta consumando le risorse del pianeta con il proprio stile di vita e di consumi ognuno di noi ha la responsabilità di promuovere nuovi stili.
Il biologico, è uno di questi, non una moda ma uno stile di vita e di consumo, un tentativo di dare una risposta diversa, ambiziosa e sostenibile per tutte le parti coinvolte: consumatori, ambiente, coltivatori o allevatori… e perché no, anche sognatori!
Qualche numero:
Il biologico è in continua espansione, è una scelta che coinvolge molti giovani che decidono di convertire le loro aziende al biologico (+40% aziende biologiche dal 2013 al 2016)
- + 12% -Coltivazioni bio in Italia (dati Sinab su Istat, 2015)
- +20% - Vendite dei prodotti bio nella GDO (dati Nomisma, 2016 vs 2015)
- +14% - vendite prodotti nella GDO (dati Nielsen, +16,6% 2017 vs 2016)
- +15% vendite prodotti bio (dati Nomisma, 2017 vs 2016)
- +16% export prodotti bio made in Italy (dati Nomisma, 2016 vs 2015)
- Le vendite di prodotti biologici nel 2017 hanno raggiunto i 5 miliardi
PRODURRE E VENDERE BIOLOGICO RAPPRESENTA:
- UNA SFIDA
- UN’OPPORTUNITÀ
- UN MODO PER SODDISFARE LE RICHIESTE DEI CONSUMATORI E DEI PROPRI CLIENTI
- UNA FORMA DI IMPEGNO E RISPETTO PER IL NOSTRO AMBIENTE